Notice: Undefined property: stdClass::$soci in /home/qedaitr/public_html/components/com_flexicontent/views/items/view.html.php on line 229

Notice: Trying to get property of non-object in /home/qedaitr/public_html/components/com_flexicontent/views/items/view.html.php on line 229

Notice: Undefined property: stdClass::$soci in /home/qedaitr/public_html/components/com_flexicontent/views/items/view.html.php on line 245

Notice: Trying to get property of non-object in /home/qedaitr/public_html/components/com_flexicontent/views/items/view.html.php on line 245

Warning: Parameter 1 to plgContentSIGPlus::onAfterDisplayTitle() expected to be a reference, value given in /home/qedaitr/public_html/libraries/joomla/event/event.php on line 67

CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile

CTS - Centro Turistico Studentesco e giovanile
  • Indirizzo
    Via Vesalio, 6 Roma
  • Telefono:

CTS è una libera associazione di promozione sociale e un’associazione ambientalista riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente. Fondata nel 1974 e ramificata in tutta Italia, i suoi obiettivi principali sono la promozione della mobilità giovanile, la diffusione di principi e pratiche di responsabilità ed etica nel turismo, la conoscenza e la salvaguardia degli ambienti naturali e del patrimonio storico, artistico e culturale, la promozione della formazione professionale dei giovani.

CTS agevola la mobilità giovanile organizzando e distribuendo servizi turistici; favorisce un turismo naturalmente sostenibile e responsabile, fatto di scelte individuali che rafforzano una missione di gruppo.

CTS è un’associazione che promuove progetti di salvaguardia ambientale, come i Centri di ricerca sui delfini e le tartarughe, incentiva il turismo sostenibile nei parchi, tutela la biodiversità partecipando ad iniziative di respiro internazionale e propone, con particolare riguardo al mondo della scuola, originali percorsi di educazione e sensibilizzazione per rendere i più giovani consapevoli nei confronti dell’ambiente e delle conseguenze che le piccole scelte quotidiane possono avere su di esso.

CTS incentiva lo sviluppo professionale dei giovani con il Centro Studi: una serie di master e corsi di  formazione e
specializzazione su turismo, comunicazione e ambiente, con l’obiettivo di trasferire moderne metodologie e strumenti
di gestione e formare i nuovi professionisti del futuro.